I capelli vengono danneggiati a causa di numerosi fattori

hair-oilingSarai sorpresa dalla lunga lista di cose che danneggiano i tuoi capelli

  • prodotti per capelli inadatti
  • erronea cura dei capelli e applicazione sbagliata dei cosmetici
  • tirare troppo durante la spazzolatura e l’acconciatura
  • styling termico
  • aria secca, aria condizionata
  • gelo e forti piogge
  • stress e dieta povera
  • farmaci
  • colorazione e schiarimento dei capelli
  • utilizzo del ferro piatto e dei bigodini

Questi sono solo alcuni dei fattori che indeboliscono i capelli, i bulbi piliferi e le radici. I capelli deboli diventano spenti, fragili mentre i bulbi sono scarsamente ancorati ai follicoli piliferi. Di conseguenza, i capelli cadono in abbondanza

C’è qualcosa che possa donare una riparazione totale ai capelli?

Lo shampoo e i balsami per capelli funzionano sulla superficie dei capelli. L’azione delle maschere è simile: riparano solo i capelli dall’esterno perché non hanno la capacità di penetrare attraverso le cuticole dei capelli.

Per essere completamente riparato, il capello necessita di qualcosa che penetri tra le cuticole e penetri profondamente all’interno per migliorare l’azione del cemento intercellulare attraverso l’idratazione e la ricostruzione della sua struttura.

I componenti principali del cemento intercellulare sono gli acidi grassi liberi, pertanto gli oli naturali lavorano nella cura dei capelli grazie ad un’alta concentrazione di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi.

Cosa sono oli naturali?

Gli oli naturali sono sostanze pressate a freddo estratte da semi e frutti di piante. Sono apprezzati per le loro capacità d’abbellire e le loro capacità curative da anni. Devi aver sentito parlare dell’olio d’argan o di quello di cocco, noce macadamia, girasole e jojoba. Una varietà non raffinata di questi oli offre una vasta gamma di usi nella cura della bellezza. Soprattutto, gli oli naturali nutrono il cuoio capelluto e i capelli, riparano i capelli in profondità ed il loro uso regolare rende i capelli molto più belli.

Cos’è il trattamento con olio per capelli?

L’olio per capelli è un trattamento estremamente semplice e confortevole che può essere eseguito in qualsiasi momento. Alcuni metodi possono essere anche usati al lavoro. Il trattamento con olio per capelli comporta l’applicazione di un olio naturale (o di una miscela) sui capelli oppure sui capelli e sul cuoio capelluto (l’altra forma è più vantaggiosa per i capelli in quanto garantisce la totale riparazione dei capelli e dei bulbi).

Trattamento con olio per capelli: perché e come funziona?

L’olio per capelli lavora all’interno dei capelli in modo di fargli ricevere qualcosa di più di un semplice bell’aspetto. Questo trattamento donerà una cura completa, protezione e soprattutto la rigenerazione dei bulbi dei capelli responsabili della crescita dei capelli e della bellezza.

Gli oli naturali sono fatti di particelle adatte per un tipo di capelli. Queste hanno la capacità di penetrare nei capelli e combattere per la loro bellezza.

Come …? Trattamento con l’olio

L’idea migliore per eseguire questo tipo di trattamento è nella privacy di un luogo proprio. Gli oli per capelli dà i migliori effetti sui capelli (asciutti o umidi) e sul cuoio capelluto. Gli oli sono ben assorbiti e mantengono il cuoio capelluto sano. Come fare il trattamento per i capelli?

Trattamento con olio per capelli durante la notte

Applicare più o meno 5 ml (1-2 cucchiaini di olio) d’olio sui capelli e sul cuoio capelluto. Questa quantità è sufficiente per riparare e nutrire i capelli e il cuoio capelluto. Più a lungo rimane l’olio sui capelli, meglio è. Ecco perché si deve lasciare per almeno un’ora. Il trattamento notturno è il più efficace e sarà sufficiente lavare via l’olio il mattino seguente con uno shampoo leggero.

Cura dei capelli con l’olio per capelli (non il cuoio capelluto)

Esiste una forma di lubrificazione rapida, semplice ed efficace che migliora l’aspetto dei capelli. Si applica l’olio (poche gocce) sui capelli o sulle punte. Aiuta con lo styling, aggiunge lucentezza e protegge dai danni. Questo tipo di lubrificazione dei capelli può essere fatta diverse volte al giorno: ogni volta che senti che i tuoi capelli hanno perso la loro brillantezza ed elasticità.